Sessa Maria

Maria

Maria ha 26 anni e una grande, grandissima passione: il teatro musicale!
All’età di 12 anni scopre Notre Dame de Paris, l’opera popolare di Riccardo Cocciante, e si innamora del magico mondo del musical.
Durante gli anni del liceo iniza a cantare nel coro del Liceo Classico Cairoli di Varese, sotto la guida del maestro Alessandro Cadario.
Crescendo questa passione diviene sempre più forte,così partecipa a numerosi stage per poter studiare con grandi professionisti della scena italiana quali Lena Biolcati, Antonello Angiolillo, Mauro Simone, Elena Nieri, Giuseppe Galizia e molti altri.
Nel 2013 è una delle protagoniste del musical varesino “Testa tra le Nuvole” scritto e ideato da Daniela Crisafulli e Paolo Franchini, con le musiche di Luca Fraula.
Nel 2014 prende parte alle repliche milanesi del musical “Spring Awakening” con la regia di Emanuele Gamba.
Negli anni successivi si avvicina anche al mondo della recitazione cinematografica, partecipando alle riprese di video storie per ragazzi, e nel 2016 prende parte alle riprese per il remake del film “Suspiria” di Dario Argento, firmato da Luca Guadagnino.
Attualmente sta studiando canto con Lena Biolcati e Elena Nieri, recitazione con Mauro Simone e gipeto, danza con Giorgio Camandona e Nadia Scherani.

 

Nel musical Rent – In affitto interpreta Mimì, una giovane ballerina di night, dipendente dall’eroina, innamorata di Roger.