Bassi Alessandra

Alessandra

Alessandra Bassi nasce a Varese il 19 settembre 1997. Nel 2006 decide di prendere lezioni di canto moderno presso l’istituto “V. Bellini” di Tradate, nel quale, due anni dopo, comincia a seguire anche lezioni di pianoforte.

Nel 2011 comincia a frequentare il Liceo musicale statale “A. Manzoni”, nel quale continua lo studio del canto moderno, inserendo anche lezioni di canto lirico, e del pianoforte, approfondendo anche altre materie musicali quali armonia, composizione e storia della musica.

Dal settembre 2012 partecipa ad un corso di musical presso l’istituto “Centro Teatro Attivo” di Milano portando in scena, nel maggio del 2013, lo spettacolo “Jesus Christ Superstar”.

Dal settembre del 2013 entra a far parte di un gruppo pop-rock, col quale partecipa a numerose serate e a vari talent di paese; canta nel gruppo fino  allo scioglimento di quest’ultimo, avvenuto nel gennaio 2015.

Nel giugno del 2015 partecipa allo spettacolo di danza “Ice and Fire”, organizzato dalla scuola di musica “CFM” di Barasso, basato sulle canzoni del lungometraggio “Frozen”, prodotto dalla Walt Disney, dando voce ad una delle protagoniste.

Dal settembre del 2015 entra a far parte del cast del musical “Rent”, prodotto dalla compagnia teatrale varesina de “I giovani di ieri e di oggi”.