Ghiringhelli Gaia

Gaia

Sono Gaia Ghiringhelli, sono nata a Varese l’11 maggio 1993.

Ho una grande passione per la musica, per il canto, il teatro e soprattutto il musical.

Ho cominciato all’età di 5 anni studiando propedeutica musicale e pianoforte all’Accademia Sant’Agostino di Varese.

In seguito mi sono appassionata al canto partecipando come soprano al coro del Liceo Scientifico diretto dal M° Alessandro Cadario con il quale abbiamo anche messo in scena i musical: “ Jesus Christ Superstar”, “Orfeo all’Inferno” di Monteverdi, “Orfeo all’Inferno” di Offenbach e “ Moulin Rouge”.

All’età di 16 anni ho cominciato a studiare canto con Giada Bernabè, in seguito con Rossella Bellantuono, Dino Brentali, la grandissima Paola Folli e attualmente studio con Lena Biolcati.

Negli anni 2012 e 2013 ho fatto parte del coro pop coreografato di Varese diretto dal M° Fausto Caravati con il quale abbiamo eseguito uno spettacolo ispirato alla serie “Glee” e abbiamo collaborato alla realizzazione del musical “Hairspray” che è stato rappresentato al teatro “UCC” di Varese.

Nel 2013 ho collaborato con la compagnia “Splendor del vero” alla realizzazione del musical “Gian Burrasca”.

Nel 2014 ho fatto parte parte del coro gospel Greensleeves diretto dal M°Fausto Caravati.

Nel 2016 ho partecipato alla “Summer School: scuola estiva di musical a Salsomaggiore” con gli insegnanti: Francesco Gammino, Eleonora Lombardo, Mike Denman, Tiziano Edini e Mauro Simone.

Nel 2016 ho partecipato ad “Apulia Musical 2016″ con gli insegnanti: Lena Biolcati, Stefano Bontempi, Giancarlo Capito, Silvia Di Stefano, Manuel Frattini e Andrea Verzicco.

Dal 2014 ho cominciato a studiare  improvvisazione teatrale per l’avviamento al match di improvvisazione con l’associazione” Plateali” di Varese e dal 2016 ho cominciato a pendere parte agli spettacoli.

Sto studiando “Scienze della Formazione Primaria” presso l’Università Bicocca di Milano.

Dal 2016 faccio parte della compagnia teatrale di Varese: “I giovani di ieri e di oggi” con la quale stiamo preparando il musical “Rent”.

Dal 2016 studio danza classica con Ann Turnbull e danza Jazz con Tania Salina.